FAQ

In questa sezione sono raccolte alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste e le relative risposte.

Il metodo più veloce è quello di inviarmi un messaggio tramite il form di contatto presente nella sezione Contatti specificando la data di interese ed eventuali esigenze.

Si, sono disponibile a lavorare in tutta Italia.

In genere non si eccedono le 12 ore complessive. Gli orari saranno comunque concordati in fase di stesura del contratto.

Amo raccontare l’evento in modo natuale prestando attenzione a tutti i paragrafi della storia. Lo stile è quello del racconto per immagini con qualche scatto di taglio classico.

La location è un elemento di fondamentale importanza. Un contesto ampio e luminoso assicura una migliore libertà e resa degli scatti.

Si, se necessario e secondo il gusto degli sposi. Ogni foto attraversa un processo di postproduzione al fine di ottenere una migliore qualità. Il ritocco può riguardare le imperfezioni più visibili come brufoli, herpes o eventuali ferite. Nella filosofia del racconto fotografico si cerca comunque di conservare la verità e la naturalezza della scena evitando una eccessiva manipolazione dell’immagine.

Si, personalmente. Nella remota ipotesi che sia impossibilitato sarà mio compito informarvi e mettervi a disposizione uno dei miei collaboratori.

No. Seguo un solo evento al giorno.

I miei prezzi sono molto competitivi e variano in base alle specifiche richieste e necessità degli sposi.
Per richiedere un preventivo gratuito potete contattarmi tramite il form presente nella pagina Contatti.

Per le riprese video mi avvalgo di collaboratori fidati che operano da tempo nel settore. Insieme, sapremo sicuramente raccontare al meglio il vostro matrimonio.
Su richiesta e per aggiungere un ulteriore tocco di spettacolarità all’evento è possibile eseguire riprese aeree con il drone.

La riconsegna dei provini, 150/200 dei quali da me scelti e post prodotti, avviene in genere entro un mese. Il lavoro completo viene riconsegnato entro 6 mesi al massimo.

Non c’è un limite. Lavorando in digitale posso eseguire infiniti scatti e riprendere ogni minimo particolare dell’evento.

Certo! …a condizione che anche voi siate in vena di condividere apertamente le vostre emozioni e la vostra gioia e abbiate voglia di divertirvi con i vostri invitati.
E’ solo così che potranno scaturire situazioni briose che non sfuggiranno certo al mio occhio attento.
Sappiate quindi che quello che non accade è impossibile da fotografare.

Un acconto alla stesura del contratto e per fissare la data. Il saldo alla consegna dei files.

Se leggendo non hai trovato ancora le informazioni di cui hai bisogno contattami tramite il form presente nella pagina dei Contatti.